mercoledì 26 settembre 2012

UNA GIORNATA INDIMENTICABILE!



Ci sono persone che riescono a stupire profondamente, positivamente, perché sanno sempre aggiungere con una dolce discrezione qualcosa di speciale alle loro parole: le azioni.
Quando poi ci mettono cosi tanto cuore, allora ci tolgono la parola: diventa molto difficile trovare i termini giusti per esprimere gratitudine nei loro confronti. Diciamo solo che SIETE GRANDI!

Grazie a Oliviero Stellini e Piera De Rossi che per piu d' un anno hanno custodito i materiali donati a noi.
Grazie al Sig. Bernardo Stellini che, oltre a custodire questo materiale, ha trascorso l'intera giornata di sabato con noi a caricare il container insieme al figlio Giovanni, il Grande Autista e la figlia Penelope. Grazie a Manuela Stellini per la grande disponibilità dimostrata nei nostri confronti e per l'accoglienza.

Grazie alla Signora Paola Picchi che,oltre a regalarci il carico e il trasporto con i mezzi della Sua ditta PICCHI AUTOTRASPORTI del materiale da Firenze a Livorno, ha portato tutta la Sua famiglia per aiutarci e si è dedicata personalmente ed in modo pratico a tutta la fatica del carico. Grande Giovanni per aver fatto personalmente Livorno – Firenze per aiutarci! Grande Michele! Grande Luciano! Grazie alla Signora Antonetta Cojocaru per tutta la fatica vissuta senza nessun riguardo.
Grande Eva Ceccarelli che guida il camion come un angelo e carica come una superwoman!

Grazie Carlo per tutto lo sforzo. Hai mostrato ancora una volta la tua maturità; d'altronde mi stupirebbe il contrario dal figlio di Mauro ed Elisabetta...

Grazie Augusto e Alessio! Ragazzi avete dato tanto per delle persone che neanche conoscete, trovate qui la loro gratitudine.

Grande Mauro, che dirti? Non trovo le parole e lo so che non le aspetta uno come te che ha capito tutto sul volontariato; quante cose hai da insegnare a noi tutti su questo argomento!!!!
Regina! Che dire!!! Grazie per tutto il lavoro sia mentale che fisico.
Imma, nonostante le numerosi difficoltà di tempo..,sei passata per dare due manni e dell'allegria: Grazie mille! 
Marilisa, Rosanna, Grazie di cuore per la massima disponibiltà prima, durante e dopo il carico. Che si farebbe senza la Dottoressa?
Aimé ! Grazie per la disponibilità data nonostante tu non stia tanto bene in questi giorni.

Grazie a Voi tutti! Ognuno di Voi ha dato del meglio per riuscire assieme a passare una giornata bellissima, utilissima ed indimenticabile.
Ringrazio l' ETERNO che ha reso tutto questo possibile dal momento in cui abbiamo voluto anche Noi, Uomini.   

4 commenti:

mauro ha detto...

è solo grazie a te che mi hai dato la possibilità di capire che anche un piccolo gesto di aiuto può significre molto. Grazie per quel giorno quando ci hai insegnato "lOLO VAVA DE LE MENYE MATSO NA WO"

AKPE KA KA
Elisabetta

mauro ha detto...

A 55 anni ho scoperto di avre una seconda famiglia, ed è questo che mi dà una grande forza e mi aiuta a proseguire.
Akpe ka ka
Mauro

mauro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marilisa ha detto...

Ci sono momenti della vita che che sembrano le pagine scritte di un libro, in cui c'è tutto, ogni cosa si muove e accade come se un regista dall'alto dirige e fa si che tutto vada in quella direzione e così è stato sabato 22 Settembre 2012.
Non ci sono parole per descrivere cosa abbiamo veramente vissuto e provato, solo immaginare il sorriso dei bambini che vedranno arrivare tutti i sacchi di vestiti e di giochi che ci sono stati donati, o vedere salire sul container un ecografo pesantissimo, letti, carrozzine, medicinali e rendersi conto dell'immenso valore che questi oggetti hanno per il fine a cui sono rivolti, la cura e la salvaguardia della vita umana... e ti rendi conto che è solo una piccola parte di un lavoro ancora più lungo e difficile da portare avanti con impegno e determinazione.
le cose non accadono per caso, gli angeli senza ali venuti da livorno, la famiglia Stellini, tutti noi, uniti e guidati da un'unica grande forza.
Anche il giorno non è stato a caso, il 22 Settembre era equinozio d'autunno che secondo la tradizione è il momento dell'anno in cui l'Estate lascia il passo all'Autunno, in cui l'uomo sente l'appartenenza alla Madre Terra, all'universo, di essere parte di un tutto, guidato da forze e da leggi superiori, tutto è ciclico, vita, morte e rinascita.
E' il momento in cui i semi muoiono ma nel morire danno la vita per il nuovo raccolto
La coscienza – conoscenza che se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore produce molto frutto (Giovanni, 12, 24)è il concetto che dalla decomposizione, dalla morte rinasce la vita, il cambiamento.
Vi sono momenti ciclichi nella vita dell'uomo che sono legati al tutto, all'universo di cui siamo un'emanazione. L'equinozio d'autunno è uno di questi.
Momenti di passaggio, un punto di svolta, un momento di trasformazione importante per la nostra cresita come esseri umani, parte di un tutto, di un'unica rete di energia, di vita che scorre e che ci tiene uniti ovunque.
Percepire ciò è grandioso.
Calenzano-Lomè
Non vi sono distanze reali.
Oggi parte la Nave Noah da Livorno con il suo prezioso carico, che segna un momento di svolta per tutti noi, per T.P.H. e per gli obiettivi che ci siamo proposti, uniti siamo un chicco di grano, che da solo gettato nella terra, darà la vita a tanti altri chicchi per la nuova e prossima stagione di vita!
Grazie a tutti voi, grazie per l'amore e l'amicizia profonda che ci unisce.
Marilisa